Jon, 17 anni, resta esterrefatto quando Edith, la bellissima figlia della sua negoziante, gli chiede aiuto per un problema sessuale molto personale. Il ragazzo decide di aiutarla – forse perché è cieca e, un po' come lui, emarginata dalla società. Jon, difatti, viene incolpato per tutto ciò che non funziona nella sua sonnolenta cittadina, che sia un animale malato o persino il singhiozzo dell’autista dell’autobus. La gente dice che è colpa sua se il primissimo semaforo della città è stato rovinato otto anni prima, compromettendo così la strada del progresso. Il padre di Jon è il primo a ricordarglielo, perché vuole impedirgli di crescere. La pubertà, però, deve fare il suo corso e Jon è determinato ad aiutare Edith, anche se vuol dire aiutarla a perdere la verginità.