Parigi, inverno 1999. Camille ha 15 anni, Sullivan 19. Si amano di un amore passionale, ma Sullivan vuole partire per un anno in America del Sud e questo progetto fa disperare la ragazza. Alla fine dell’estate Sullivan se ne va e qualche mese più tardi smetterà anche di scriverle. In primavera, la giovane tenta il suicidio. 2003: Camille si concentra sui suoi studi di architettura e conosce un architetto famoso, Lorenz, che le ridà fiducia in se stessa e di cui lei si innamora. 2007: Camille e Lorenz formano una coppia solida. Camille è diventata la sua assistente, ma desidera mettersi in proprio. E la sua strada torna a incrociare quella di Sullivan. Nonostante la freddezza del primo incontro, i due si rivedono una seconda volta e la loro storia riparte. Lei non ha mai smesso di amarlo e Sullivan diventa il suo amante. Camille è ormai divisa tra due cuori.