1917, Fronte Occidentale. Più di un milione di Alleati e truppe tedesche si fronteggiano nei paesaggi devastati del nord Europa. Un mondo di fango, coperto dai rovi selvaggi di filo spinato, migliaia di chilometri di trincee, sangue dei caduti. Il soldato Charlie Shakespeare è raggelato dalla paura. Solo, disperato. Alla fine della battaglia, Shakespeare e pochi superstiti della Compagnia Y si perdono in territorio nemico. Il loro unico riparo è la trincea tedesca.