Brand è uno scrittore di successo, ma da quando sua moglie è gravemente malata non riesce più a buttar giù neanche una parola. Ossessionato dalla morte, decide di fotografare la lenta agonia della donna. Nel frattempo, in ospedale, conosce Angela, una giovane e affascinante infermiera che diventerà presto la sua amante.