Nell Fisher, studentessa della scuola femminile dei Santissimi Angeli, nel New England, viene pedinata da una misteriosa figura coperta da un poncho. Per sfuggire all'assalitore, si allea con i suoi compagni di scuola e scopre di essere stata attaccata dal suo docente di Storia, il professor Leighton, da poco sospeso proprio per alcune accuse di stupro da parte di Nell. Nel corso della discussione, Nell provoca accidentalmente un incendio, e l'esplosione suguita nel dormitorio uccide numerosi studenti. Cinque anni dopo, Natalie, ormai nota attrice, è persuasa dal suo agente a girare un documentario sull'accaduto, che potrebbe, finalmente, creare l'occasione per un definitivo salto nella sua carriera.