L'evento più importante nella storia del calcio rumeno: il 7 maggio 1986, lo Steaua Bucarest conquistò il suo primo e unico Campionato Europeo contro l'FC Barcelona, quando il leggendario portiere Helmuth Duckadam parò consecutivamente quattro calci di rigore. Julian Ploscaru ha registrato la partita col suo videoregistratore, e questo è il tema principale della conversazione con i figli, la moglie, l'amante Lidia e il suo capo, nonostante il disastro di Chernobyl si sia verificato soltanto due settimane prima e sia molto presente nella coscienza individuale e collettiva.