Cosa succederebbe se una mattina, di punto in bianco tutti gli extracomunitari svanissero dall'Italia? E' quello che succede in un piccolo paese del veneto dopo l'anatema di un'industrialotto locale. Ma senza stranieri il paese non va avanti. Torneranno? Forse si, forse no.