La storia di un professore di musica di Lucca che, chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'È POSTA PER TE", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare il suo “fratello” italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.