Nina e sua madre Elena fanno un viaggio in Alessandria d'Egitto. La ragazza scopre ben presto che proprio lì, sua madre aveva avuto da giovane un'appassionante storia d'amore con un misterioso uomo francese. La scoperta sconvolgerà la sua vita.