Bulgaria 1952. David, dodicenne, fugge da un campo di lavoro dove ha passato la maggior parte della sua vita. Cerca la libertà, e si nascoste in una nave merci diretta in Italia. Costretto a rapportarsi con sconosciuti per la prima volta, David trova un aiuto nel ricordo di Johannes, amico nel campo. Riesce ad ottenere del denaro da qualche amico e può comprare del cibo. Il suo cammino è ancora lungo.