Il sindaco della città e l’arrogante preside, la signorina Friis, hanno intenzione di radere al suolo la scuola Lilleby. Toccherà a Bølle Bob, il pagliaccio della classe, prendere le redini della situazione. Aiutati dall’attempato musicista rock Valde, Bølle Bob e i suoi amici organizzano un musical per attirare nuovi studenti sperando così di far sopravvivere la loro scuola. Ma ben presto, il sindaco e la signorina Friis inizieranno a giocare sporco...