Cinque amici di lunga data, cinque caratteri diversi: Claude che da sempre ama le donne; Annie e Jean, la coppia improbabile, lui attivista politico, lei borghese e convenzionale; Jeanne e Albert, la femminista e il viveur. Ognuno di loro deve fare i conti con il fatto di invecchiare. Il cuore di Claude non sopporta più le sue passioni infuocate. Jean non può dedicarsi come vorrebbe ai suoi progetti umanitari perché l’assicurazione non se ne assume più il rischio. Annie spera di riconquistare i nipoti con una costosa piscina in giardino. Jeanne nasconde una grave malattia e Albert non si accorge che la memoria comincia a ingannarlo. La soluzione: andare a vivere insieme.