In questo adattamento di un racconto di Rainer Maria Rilke, uno straniero arriva in città e trova lavoro come becchino, conquistando inoltre l’adorazione della figlia del pezzo grosso della città. La ragazza passa tutta la giornata con lui nel cimitero parlando della morte. Una pestilenza colpisce la città, risparmiando solo pochi abitanti e lasciando loro il compito di trasportare al cimitero vagoni carichi di bare.