Buenos Aires, fine estate. Dopo la morte della nonna con cui sono cresciute, Marina, Sofia e Violeta vivono sole nella casa di famiglia, cercando ognuna a modo suo di compensare quest’assenza. Marina si dedica allo studio, assicurando al tempo stesso una buona gestione della casa, mentre Sofia si concentra sulla propria apparenza e sui beni materiali; Violeta, invece, si trascina dalla camera al soggiorno, ricevendo di tanto in tanto la visita di un uomo più vecchio di lei. Divergenze, scherzi, meschinità e gesti d’affetto scandiscono questo periodo di transizione e d’incertezza, finché di punto in bianco, un giorno d’autunno, Violeta scompare.