Gaia è un'interprete di cinese convocata per una traduzione urgente e segreta. Si troverà di fronte un agente privo di scrupoli, Curti, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma l’interrogatorio si svolge al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa, Gaia scopre perché l’identità del signor Wang è stata tenuta nascosta. Una scoperta che cambierà per sempre la sua vita, e non solo la sua.