Alain Marécaux è un ufficiale giudiziario. Ha una famiglia, un lavoro, una bella casa, una vita normale. Una notte irrompe la polizia, lo ammanetta insieme alla moglie. L’accusa è delle più infami: pedofilia. La vera storia di Alain Marécaux e di sua moglie, distrutti da uno degli errori più gravi del sistema giudiziario francese, la vicenda Outreau.