Le vicende dei due padri della psicanalisi, Sigmund Freud e Carl Jung, e del loro rapporto con una loro bellissima paziente e allieva, Sabina Spielrein, una delle prime donne a diventare analiste. Basato su un'opera teatrale di romanzo di Christopher Hampton.