Nour e Iyad sono una coppia di palestinesi che vive a Gerusalemme Est ed è in procinto di emigrare a Parigi. Lui è un chirurgo di mezza età, lei una giovane attrice seducente, indipendente, capricciosa, discendente dalla borghesia intellettuale palestinese. Sulla strada per l’aeroporto, la notizia di un terribile incidente richiama Iyad all’ospedale. La partenza è quindi sospesa. Trascurata dal marito per l’ennesima volta, Nour rimetterà in discussione questo viaggio come pure la loro relazione, dando prova del proprio affetto a coloro che si appresta a lasciare.