È estate. Attorno, la campagna del nord-est d’Italia. Giacomo è un ragazzo sordo di 19 anni. Un giorno va al fiume per un picnic assieme a Stefania, sua amica d’infanzia. I due ragazzi si spingono talmente lontano dal sentiero conosciuto che finiscono per perdersi. Si ritroveranno soli e liberi durante un pomeriggio che potrebbe durare un’estate intera. La sensualità accompagnerà i giochi da bambini finché Stefania e Giacomo non sentiranno che l’avventura, appena vissuta insieme, non è altro che un ricordo dolce e amaro di un tempo già svanito.