Nel 2007 un cameraman e un tecnico del suono sbarcano sull’isola di Corvo, la più piccola dell’arcipelago delle Azzorre. Il Corvo è una scogliera lunga sei chilometri e larga quattro, in pieno Oceano Atlantico, con un cratere vulcanico e un unico, minuscolo paese di 440 persone. A poco a poco gli abitanti iniziano ad accettare la presenza della mini troupe cinematografica, mentre i due membri che la compongono scoprono questa civiltà impenetrabile di quasi 500 anni di storia, di cui non esiste praticamente memoria scritta.