La storia si svolge durante l'ultima settimana prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra. Un arrivo annunciato dai governi. Una notizia in seconda serata, che non ha entusiasmato nessuno. Liberamente ispirato al romanzo a fumetti "Nessuno mi farà del male" di Giacomo Monti.