Dopo una tempesta, Jafaar, pescatore palestinese di Gaza, ritrova per caso nella sua rete un maialino caduto da un cargo. Deciso a sbarazzarsi di questo animale impuro, decide tuttavia di provare a venderlo per cercare di migliorare le sue misere condizioni economiche. Il povero Jafaar si lancia allora in un’attività commerciale rocambolesca e poco raccomandabile… In questa tragicommedia, il popolo di Gaza, stretto tra la miseria assoluta della sua vita quotidiana, i vincoli imposti dai militari israeliani e i diktat degli estremisti al potere, è rappresentato da questo povero pescatore, la cui unica preoccupazione è sopravvivere giorno per giorno.