Vera è una cantante sulla trentina; è tornata a Lisbona per l’ultima tappa del suo tour. Il caldo e la bellezza della città infondono gioia. Pablo, il partner scelto tra i tanti che hanno risposto al suo annuncio, le tiene compagnia durante le notti insonni. Non ha famiglia, ma vorrebbe averne una. Vera è incuriosita dai misteri che circondano la vita di Pablo. Non ha paura della notte, lei; non ha paura di niente. Non ha legami. Nella sua casa, lontana chissà dove, ha lasciato Sam, l’uomo che ama. Si capiscono solo a distanza e per lettera. La casa è di lei, ma ha finito per abitarci lui. Le ha chiesto di andarsene e di lasciarlo lì da solo; vicino alle cose di lei, ma senza di lei. Vera si è sentita ferita, ma ha acconsentito ed è partita. Un bambino sotto la custodia di Pablo compie un’azione irrimediabile: uccide un uomo. Bisogna fare qualcosa; bisogna salvare il bambino. Vera viene coinvolta e prende il piccolo sotto la sua ala. Salvando il bambino, salva se stessa. E salva anche Sam. Il bambino rappresenta il presagio di una serena incertezza.