Nel 1978 il quattordicenne Nikolas vive una vita idilliaca con suo fratello minore e i suoi genitori, l’energico Magnus e l’angelica Lone, archetipi di hippies politicizzati. Quando Lone muore in un incidente d’auto, Magnus cade in una profonda depressione. Nikolas non ha più punti di riferimento, fino a quando il suo miglior amico non mette orgogliosamente nel giradischi il suo ultimo acquisto: Never Mind the Bollocks dei Sex Pistols... Nikolas trova immediatamente un nuovo utilizzo per le spille da balia e compra una chitarra. I problemi cominciano quando suo padre si riprende parzialmente dalla sua depressione. Invece di richiamare Nikolas all’ordine, Magnus lo incoraggia. Ribellarsi è difficile, ma può esserlo ancora più quando tuo padre ascolta i tuoi stessi dischi...