Dopo svariati cicli di chemioterapia, a Donald, quattordici anni, non restano più molte speranze. E quel che è peggio, è che potrebbe morire vergine. Il ragazzo si rifugia nel suo mondo e comincia ad esprimere i suoi sentimenti disegnando fumetti dalla bellezza inquietante. Nell’universo dei suoi schizzi, Donald non è più un adolescente scheletrico affetto da leucemia, bensì un muscoloso supereroe che combatte il suo acerrimo nemico, uno scienziato pazzo chiamato The Glove, che ha delle siringhe al posto delle dita. I genitori di Donald lo mandano dal dottor Adrian King, terapista con un approccio prosaico alla morte, che sfida l’atteggiamento difensivo del suo paziente. Nonostante la resistenza iniziale, il ragazzo inizia ad aprirsi con il suo medico, il quale lo tratta come un adulto e non come un bambino da compatire, ma soprattutto, stringe una promettente amicizia con un’altra disadattata, Shelly.