Agathe gestisce una galleria d’arte mentre François, suo marito, è un editore. Insieme hanno un figlio unico. I due conducono una vita agiata e di successo e sembrano una coppia perfetta, fino a quando degli sconosciuti non sconvolgono le loro vite. François assume Patrick per svolgere dei lavori domestici. Questi è insolente, rozzo e disinvolto e Agathe è inizialmente sconvolta dal suo pessimo comportamento. Ma con il tempo la donna, imprigionata in un matrimonio “freddo come l’Antartide”, comincia a reagire alla travolgente personalità di Patrick. Intanto François è affascinato da una bionda giovane ed attraente. Contro ogni previsione, la borghese Agathe si ritrova per la prima volta nei corridoi dell’Ikea, mentre François scopre il piacere delle escursioni ecologiste...