Tra le montagne un uomo e una donna s'incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte, succede qualcosa tra Marina e il suo piccolo: da quel momento Manfred si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell’odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Quindici anni dopo quella vacanza, Marina, d'inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.