Anne, giovane discreta e riservata, vive la sua vita come un’ombra. Si divide tra il lavoro e le faccende domestiche, conducendo un’esistenza solitaria e monotona. Lei è felice così. Questa vita fantomatica potrebbe durare a lungo. Ma un giorno Anne riceve una visita inaspettata: nel suo appartamento entra un uccello.