I Dewenters vivono a Monaco di Vestfalia, una città nel profondo ovest della Germania. In questa famiglia apparentemente felice si agitano numerose disfunzioni domestiche. Christian, il padre, ha avuto una lunga serie di avventure extra coniugali. Lars, suo figlio, lo odia proprio per questo motivo ed è fuggito a Berlino subito dopo il diploma. Elaine, sua sorella, non vuole sapere niente di tutta questa vicenda, e conduce una vita notturna turbolenta insieme alla sua migliore amica Merle. Andrea, romanziera, moglie e madre, è l’unica che cerca di tenere la famiglia unita, fino alla sua morte in un tragico incidente stradale. Nei giorni tra l’incidente e il funerale, i Dewenters, in lutto, devono affrontare un caleidoscopio di emozioni. Bisogna prendere decisioni difficili, le relazioni esistenti sono messe in discussione e si formano nuove alleanze. Christian, Lars ed Elaine, ognuno a modo suo, si spingono fino ai confini estremi dei loro legami familiari. Alla fine, i Dewenters si renderanno conto che una famiglia è qualcosa in più della semplice somma dei membri che la compongono.