La tredicenne Johanna è innamorata di Christian, il figlio quindicenne del professore di educazione fisica. É la sua prima esperienza di questo tipo, e sta appena cominciando a gestire la complessità emotiva di questa situazione quando suo padre, assente da lungo tempo, ritorna a casa. E con lui, arrivano due sgraditi ospiti: la violenza e la paura. Mentre le ferite di sua madre Erika aumentano, Johanna deve obbedire alle ferree regole del padre: quello che succede tra le mura domestiche deve rimanere tra le mura domestiche. Nel frattempo la sua storia d’amore continua, seppur accompagnata da sentimenti contrastanti.