Una città nell’agglomerato di Lille, ai giorni nostri. Ali, Nasser e Hamza, ventenni, conoscono Djamel, dieci anni più vecchio. Agli occhi di Ali e dei suoi amici, Djamel è come un fratello maggiore dal linguaggio penetrante e pieno di carisma. Abile manipolatore, a poco a poco Djamel indottrina i tre ragazzi, conoscendo meglio di chiunque altro le loro delusioni, i punti deboli e il desiderio di rivolta nei confronti della società in cui sono nati, ma alla quale nessuno dei tre ormai sente più di appartenere.