Rebecca, una ragazza tormentata dal suicidio del padre, ha appena iniziato il primo anno di liceo in un collegio d’élite, sperando di voltar pagina. La sua amicizia con la solare e innocente Lucy va in frantumi sul nascere all’arrivo di Ernessa, una misteriosa e affascinante ragazza europea. Mano a mano che Ernessa accentra su di sé le attenzioni di Lucy, il corpo di quest’ultima, giovane e sano al principio, si fa sempre più pallido, debole ed emaciato, come se qualcosa le succhiasse la vita stessa. Sfumata l’amicizia con Lucy, Rebecca si infatua di Mr. Davies, il bel professore d’inglese, che tiene un corso sulla letteratura del soprannaturale.