Inni è il secondo film-concerto dei Sigur Rós dopo l'acclamatissimo Heima del 2007. Mentre il film precedente poneva l'enigmatico gruppo nel contesto della natia Islanda, fornendo con risultati eccellenti una prospettiva sociale e storica sulla sua musica trascendentale, Inni si concentra esclusivamente sulla performance della band, catturata in maniera intima e artistica dal regista franco-canadese Vincent Morisset. Intrecciando materiale d'archivio dei primi dieci anni della band con il materiale del concerto, a volte di leggiadra delicatezza, altre di intensità scottante, Inni è un racconto suggestivo di una delle rock band più celebrate e influenti degli ultimi anni.