Emilio Barrero è l'immagine della serenità. Ha una vita perfetta: un buon lavoro alla Banca di Spagna, una moglie modello, una casa ed un figlio che lo venera. La festa a sorpresa che stanno organizzando per il suo 40° compleanno cambierà però molte cose nella sua vita...