Dean, sensibile ed intelligente, vive con la madre in un complesso residenziale fuori città. Sono molto vicini, e lei fa quello che può per assicurargli di non finire come tutti gli altri ragazzi del vicinato. Ma Charlie, un amico di Dean, esce dal carcere, e non passa molto che i due finiscono nei guai insieme. Dean viene di nuovo arrestato per essere stato trovato in un'auto rubata, e finisce per due mesi in riformatorio.