Hanno diciott’anni e sono reclute dell’esercito israeliano : provengono dai quartieri bene di Gerusalemme, dalle bidonville o dai kibbutz. Nonostante il divario sociale ed etnico e le differenze fisiche ed intellettuali, sono animati dalle stesse passioni: l’amore, il calcio, la musica, la filosofia. Durante i tre mesi dell’estate del 1956 vivranno un’esperienza che sconvolgerà le loro vite; impareranno a conoscere la più tremenda delle esperienze umane: la guerra. Alcuni ne usciranno rafforzati, altri troveranno la libertà nella disobbedienza, ma tutti lasceranno la propria innocenza su quella base isolata nel deserto del Negev.