Fino a poco tempo fa Martin era un matematico di talento, aveva una carriera promettente ed una relazione stabile. Ma dopo un periodo in un ospedale psichiatrico si ritrova solo e senza lavoro. Viktor è un giovane ucraino rimasto orfano in seguito alla morte della madre per overdose. I due si incontrano e Martin prende Viktor sotto la sua ala protettrice. Insieme fuggono la città e si recano nella foresta dove costruiscono una capanna, la loro nuova casa. Nonostante le difficoltà, la loro vita di sussistenza in mezzo alla natura è idilliaca. Martin incontra Lena, una giovane donna che lo incoraggia a vivere in modo più idealistico. Ma proprio quando Martin inizia ad essere veramente felice, la dura realtà prende il sopravvento...