Tom Ricks, scrittore americano quarantenne, giunge a Parigi nella speranza di riallacciare i rapporti con sua figlia, ma niente va come previsto. Alloggiato in uno squallido albergo, si ritrova costretto a lavorare come portiere di notte. Mentre pensa di aver toccato il fondo, nella sua vita fa irruzione Margit, una donna inglese sensuale e misteriosa. I due iniziano una relazione ma Margit impone delle regole ferree: non le deve fare nessuna domanda e potrà vederla solo due volte a settimana.