All’inizio del ventesimo secolo, esistevano due Helsinki: la città delle classi più agiate e quella dei lavoratori indigenti. Sulla sponda sud del ponte Long vive la giovane Lucie, curiosa e indipendente, che rifiuta lo stereotipo della donna altoborghese. Durante l’adolescenza suo migliore amico ed anima gemella è Eccu, innamorato di lei, eccentrica e ribelle, sin dall’età di 17 anni. Ma l’unico che riesce a far battere il cuore di Lucie è Allu, carismatico giovane della classe operaia, campione di calcio e figlio di un ribelle comunista.