D’inverno, due artisti sono in viaggio nella celebre regione vinicola di La Rioja, nel nord della Spagna. Ignacio è un compositore di musica moderna basco che vive in Finlandia, schiacciato dal senso di colpa legato al trauma di un incidente d’auto di cui è stata vittima sua figlia ad Helsinki. Il secondo protagonista, Comaz, è un pittore svizzero che vive in Spagna e sta attraversando una fase di blocco artistico. I due uomini si recano ad ammirare i dipinti che nelle chiese e nei monasteri mostrano mani umane e discutono di temi quali il concetto di Paradiso in Dante e il significato della fede e della preghiera. I viaggiatori scoprono una verità nuova e fondamentale sul significato del perdono: una consapevolezza che consentirà loro di sperare in un futuro migliore.