Il giorno prima del suo ritiro, il giudice Saracini riceve, sotto la minaccia di un fucile, un pacco che contiene un vecchio 8mm. Il film mostra l'assassionio a sangue freddo di cinque uomini, ed il sequestro di un'altra. Un reperto finora sconosciuto del rapimento del segretario della Democrazia Cristiana, Aldo Moro, e della brutale esecuzione della sua scorta, il 16 marzo del 1978, a Roma.