Islanda, anni Ottanta. Finnbogi e Alfred sono due impiegati della compagnia stradale islandese che hanno deciso di passare l’estate a lavorare sulle strade ventose e solitarie del Nord del paese. I due uomini sono però molto diversi tra loro: il più anziano ed esperto dei due ha infatti accettato come compagno il giovane Alfred, come favore alla fidanzata, sorella del ragazzo. Costretti a vivere a stretto contatto in un arido e desolato ambiente naturale, impareranno a conoscersi e rispettarsi, fino alla nascita di un’inaspettata amicizia.