Fine del XIX secolo. Lo scrittore Georgios Vizyenos viene internato in un'ospedale psichiatrico di Atene. La causa è stata la passione ossessiva per una bambina di 12 anni, Bettina. In ospedale, Vizyenos tenta di riportare alla memoria la sua infanzia a Costantinopoli ed in Tracia. Attraverso i suoi ricordi, rilegge la sua opera letteraria, basata su di essi. Realtà e finzione si confondono nella sua mente..