Milano, 1960. Rosetta Susanna Di Curci è quasi al vertice della sua carriera di soprano, quando i medici le diagnosticano una grave malattia alle corde vocali. Rosetta sceglie di sottoporsi a un intervento chirurgico, pur sapendo che non potrà più esibirsi. Quarant'anni dopo, in Inghilterra, Rosetta vive da reclusa in una città nel Nord Inghilterra. Convive con lo spettro del suo fallimento artistico.