La vita di Lukas, 10 anni, è distrutta quando sua madre viene uccisa durante l'invasione turca di Cipro. 26 anni dopo vive una esistenza da eremita nella Nicosia divisa, ossessionato dai ricordi del passato. Come Lukas, Phoebe è una bambina di guerra, ma rifiuta il dolore dei ricordi. Vive nel presente, e lavora commerciando con graci e turchi su entrambi i confini dell'isola...