Tratto dall’omonimo romanzo di Peter Cameron, è il ritratto lieve e appassionato della New York di oggi, raccontato attraverso gli occhi del giovane James, in crisi di identità anche sessuale, e della sua strana famiglia. La madre Marjorie colleziona mariti: il terzo, un giocatore compulsivo, l’ha abbandonato durante la luna di miele. Il padre Paul esce con donne che potrebbero essergli figlie. Al contrario, la sorella Gillian si innamora di uomini con il doppio della sua età. Solo Nanette, una nonna anticonformista, comprende lo spaesamento di un diciassettenne inquieto. James viene mandato in terapia da una life coach, psicoterapeuta dai metodi non convenzionali, nella quale il ragazzo trova una guida stimolante. E finisce per porsi una domanda alla quale urge dare una risposta: se io sono un disadattato, allora gli altri cosa sono?