Il diciannovenne Shawn combatte contro tutto e tutti pur di crescere da solo la sorellina Julie di 9 anni. Rimasti improvvisamente orfani, senza avere il tempo di piangere, a causa delle conseguenze che la crisi economica ha sulla vita di persone reali come loro, Shawn, smarrito in una società apatica in cui gli adulti sono presenze deboli, confuse, minacciose, vaghe, incapaci di gesti radicali di attenzione, impara sulla propria pelle cosa voglia dire essere un fratello maggiore e diventare adulti troppo in fretta.