Sir Thomas Fairfax, aristocratico per nascita, guida l'esercito parlamentare durante le Guerre Civili inglesi. Fairfax si trova diviso fra la lealtà alla causa rivoluzionaria nei confronti di Oliver Cromwell e quella dovuta alla moglie, Lady Anne, e la loro classe sociale. La determinazione di Cromwell a cambiare volto alla società inglese porta all'esecuzione di Re Carlo I- un tradimento che Fairfax non riesce a perdonare.