L'universo di Matt viene capovolto dall'abbandono della sua ragazza Deborah, in partenza per gli Stati Uniti. Le ripercussioni sono vaste, e colpiscono tutto ciò che è intorno a lui, in particolare gli amici intimi, Vinnie e Susie, che cercano inutilmente di consolarlo. Mentre Matt comincia lentamente a riprendersi, vedendo altre ragazze, la storia di Vinnie e Susie entra in crisi. Matt realizza ben presto che Susie è innamorata di lui, e quel ch'è peggio, che anche lui prova gli stessi sentimenti.