Un giovane artista cerca di trovare il silenzio nelle sue azioni e nel lavoro. Lo trova nelle conversazioni con la natura, ne è ossessionato e dedica la sua vita a "Il Vuoto", che in lui diventa un mondo separato e mistico che sfida la comprensione. Immerso in questa disciplina, perde la moglie, gli amici e tutta la sua vita.